Come trovare i luoghi particolari e instagrammabili di una città

Trucchi e consigli per trovare i luoghi particolari e fuori dagli itinerari turistici durante i vostri viaggi

Spesso quando sono in viaggio e pubblico delle stories o delle foto di luoghi particolari mi chiedete COME FAI A TROVARLI?

Quando visitiamo un paese o una città che non conosciamo spesso ci limitiamo a fotografare le attrazioni principali, quelle che troviamo sulla guida.Non tanto per pigrizia o mancanza di creatività ma semplicemente perchè sono le più facili da trovare.

Ma in ogni luogo del mondo esistono altrettanti luoghi magnifici anche se poco conosciuti.
Soprattutto se , come me, avete la passione per le architetture stravaganti e i luoghi misteriosi.

In questo articolo vi svelerò quindi qualche trucchetto utile per trovare i luoghi poco mainstream ma super fotogenici e instagrammabili durante i vostri viaggi!

GOOGLE

La prima cosa da fare è cercare online blog, articoli riguardanti la vostra prossima meta.
Ad esempio se state organizzando un viaggio a Copenaghen vi consiglio di leggere questo articolo per trovare Luoghi particolari
In italiano ma anche in Inglese, così avrete molti più spunti

A questo punto se avete le idee ben chiare su quello che state cercando, che vi piace fotografare fate una ricerca mirata
ad esempio:
palazzi architettura a…
design a..
progetto architetto innovativo..

ricerca google luoghi particolari

INSTAGRAM

Il social fotografico per eccellenza è anche la maggiore fonte di ispirazione per chi sta cercando luoghi particolari e fotogenici.
La prima cosa che dovete fare è quella di cercare le pagine ufficiali e di repost della città/paese che state per visitare.
E GUARDATEVI TUTTA LA GALLERIA!

Individuati gli scatti che vi interessano cercate il profilo di chi l’ha scattata, guardate il geotag o cercate informazioni sul luogo dove si trova tra i commenti.( altrimenti provate a chiederglielo in DM)
Ovviamente date anche un occhio al suo profilo, spesso si possono trovare altri scatti interessanti della città che ci interessa.

AMICI/FOLLOWER

Lasciatevi ispirare/consigliare dai vostri amici virtuali (e non)
magari qualcuno ha già fatto il vostro viaggio è vuole condividere con voi qualche luogo particolare e affascinante che ha scoperto!

Queste sono le ricerche che faccio ogni volta prima di un viaggio per trovare luoghi particolari, sconosciuti e affascinanti!
Poi ovviamente quando siete in viaggio CAMMINATE E OSSERVATE tutto quello che vi circonda!


Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.